CURRICULUM Prof. GUIDO ZARATTINI





Formazione accademica ATTIVITA’ SCIENTIFICHE

Lavori presentati a congressi:

Comunicazioni orali in qualità di relatore:

Poster:

Comunicazioni orali in qualità di Correlatore:





Pubblicazioni Scientifiche

Partecipazioni a Congressi e/o Corsi

Partecipazione oltre agli incontri indicati a circa altri 50 corsi e congressi

ATTIVITA’ DIDATTICA

ATTIVITA’ DI RICERCA

BREVETTI ED INVENZIONI

PRINCIPALI CAMPI DI RICERCA ED IMPEGNO CLINICO

Il Prof. Zarattini partecipa quotidianamente alle attività assistenziali, di sala operatoria, di ricerca e didattiche proprie dell’Istituto della Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Brescia.

Nell’ambito chirurgico ha eseguito in qualità di primo operatore dall’anno di assunzione con contratto libero professionale ad oggi 2000 interventi chirurgici trattando problematiche ortopediche e traumatologiche. (in allegato il curriculum operatorio completo) Il Prof. Zarattini si dedica particolarmente all’applicazione di metodiche chirurgiche mini invasive nel trattamento delle patologie degenerative e traumatiche del rachide dorso lombare. In particolare ha iniziato a partire dall’anno 2006 nella struttura della Clinica Ortopedica due studi prospettici volti alla valutazione dei risultati ottenuti in pazienti trattati con due nuove metodiche per disturbi di origine vertebrale. Nel primo studio vengono valutati a distanza in maniera prospettica pazienti con dolore discogenico lombare sottoposti a trattamento con radiofrequenze intradiscali lombari.

Nel secondo studio vengono valutati sempre in maniera prospettica pazienti con fratture vertebrali dorsali o lombari amieliche trattati con vertebro/cifoplastica. SOCIETA’ SCIENTIFICHE

   torna alla pagina precedente


inizio / menu