REPARTO / STRUTTURA CLINICA


La II Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia svolge attività di ricerca scientifica e assistenziale relative alla traumatologia ed a tutte le patologie dell’apparato locomotore.

Il Reparto Degenze è situato al terzo piano del Padiglione B, Scala 4 dell’Ospedale Centrale ed è dotato di 36 posti letto.

La sistemazione alberghiera ed il trattamento chirurgico possono avvenire, a scelta del paziente, in regime libero-professionale intramoenia, con degenza presso la Clinica Privati al sesto piano Scala 2.

Il trattamento chirurgico, nei casi che lo consentono, può essere eseguito in regime di Day Hospital.

L’attività chirurgica si svolge in due sale operatorie, attive dal lunedì al venerdì e comunque sempre disponibili per le urgenze traumatologiche ed ortopediche. Le sale operatorie sono dotate di microscopio per gli interventi di microchirurgia.
Nell’ultimo anno sono stati effettuati più di 3000 interventi chirurgici in anestesia generale, periferica e locale riguardanti i diversi settori di specializzazione della Ortopedia e Traumatologia:

      (tutti i LINK nel menu sotto SETTORI SPECIALIZZAZIONE)



La attività ambulatoriale si svolge, dal Lunedì al Venerdì, presso i Poliambulatori, per i controlli e per le “prime visite”.

La prenotazione telefonica può essere effettuata


I medici della Clinica Ortopedica svolgono anche attività ambulatoriale libero professionale, in regime di intramoenia
A richiesta del paziente, la attività chirurgica può essere effettuata dai Dirigenti Medici del Reparto, in regime libero-professionale intramoenia nelle Sale operatorie della Clinica Ortopedica.








   torna alla pagina precedente


inizio / menu