Il Centro di Chirurgia della Mano ASST Spedali Civili di Brescia è stato accreditato dalla Società Italiana Di Chirurgia della Mano (SICM) come Centro di 2° Livello o ad Alta Complessità.
La attività chirurgica dedicata alle patologie della Mano viene svolta nelle sale operatorie degli Spedali Civili di Brescia e del Presidio Ospedaliero di Montichiari, dotate di microscopio per interventi di microchirurgia e di torre artroscopica per le artroscopie di polso e gomito.
Gli interventi chirurgici vengono eseguiti sia in regime di ricovero ordinario in anestesia maggiore, che in regime ambulatoriale in anestesia locale.
Viene effettuata la diagnosi e cura delle patologie traumatiche della mano e del polso con tecniche chirurgiche innovative: materiali di osteosintesi poco invasivi, utilizzo della tecnica artroscopica di polso.
Vengono inoltre effettuati questi interventi: reimpianti di amputazione traumatiche delle dita e della mano. riparazione della lesioni cutanee della mano con lembi di copertura, cura delle patologie infiammatorie e degenerative, trattamento chirurgico della mano reumatoide, impianto di protesi articolari delle dita e del polso, chirurgia dei nervi periferici.
- Artrosi Mano
- Artrosi del Polso
- Artrosi delle Dita
- Mano Reumatoide
- Microchirurgia
- Frattura delle Dita
- Lesioni Legamenti Dita
- Lesioni Nervi Digitali
- Rigidità Dita
- Artroscopia Polso
- Fibrocartilagine Triangolare (TFCC)
- Lesioni Legamentose Polso
- Frattura Polso
- Frattura Scafoide Carpale
- Rizoartrosi
- Morbo Dupuytren
- Sindrome Tunnel Carpale
- Tenosinovite Stenosante (dita a scatto)
- Cisti Dita
- Cisti Polso
- Morbo di De Quervain